È stato un piacere per CMD ricevere, durante la scorsa settimana, presso i propri uffici, il prof. Alexander Fred-Ojala, docente dell’Università di Berkeley in California.
Il prof. Ojala, Research Director del DATA X-LAB, un framework progettato dalla medesima Università per l’apprendimento e l’applicazione di Data Science e tecnologie emergenti, è coinvolto in progetti di alta formazione su Intelligenza Artificiale, Blockchain e Big-Data a favore di aziende votate all’implementazione di tecnologie avanzate.
Il prof. Ojala ha da subito mostrato grande interesse per la nostra azienda e le nostre strutture: ha incontrato il dott. Mariano Negri, amministratore delegato della CMD e i responsabili delle 5 Business Unit che, tramite un’approfondita visita all’interno dei laboratori e delle officine dello stabilimento di Atella e dell’headquarters di San Nicola La Strada, hanno presentato le rispettive attività R&D. Il professore ha avuto, in questo modo, la possibilità di toccare con mano la nostra realtà e i numerosi progetti della CMD, sia quelli realizzati che quelli in essere.
Entusiasti di questo incontro, la CMD e il prof. Ojala hanno preso in considerazione una possibile collaborazione riguardo l’applicazione dei modelli di analisi basati sulle nuove tecnologie digitali da integrare ai manufatti prodotti dall’azienda.