«La transizione energetica è il passaggio dall'utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili a fonti energetiche rinnovabili e fa parte della più estesa transizione verso economie sostenibili attraverso l'uso di energie rinnovabili, l'adozione di tecniche di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile.»
“La nostra concezione di famiglia ci induce a fare impresa prendendoci cura non solo del pianeta ma anche di tutti gli esseri viventi che ogni giorno lo vivono.”
L’oggi e il domani si intrecciano in una storia in cui i protagonisti siamo noi, che oggi viviamo sul pianeta, e tutti coloro che saranno gli abitanti di domani. E un concetto deve essere chiaro per tutti: ciò che facciamo oggi avrà conseguenze future a livello globale.
Siamo un’azienda che pensa al futuro e alle generazioni che verranno.
È per questo che da sempre mettiamo a disposizione le nostre competenze per lo sviluppo di soluzioni per favorire e incrementare il passaggio da fonti non rinnovabili a fonti rinnovabili.
Ognuna delle 5 Business Unit di CMD (Machining, Avio, Energy, Marine, Ricerca & Sviluppo) possiede - ciascuna nel proprio ambito, ma intrecciate alle altre - le competenze specifiche per favorire il passaggio dalle fonti energetiche non rinnovabili a quelle rinnovabili.
Competenze che, insieme, perseguono tutte la stessa finalità: rivoluzionare la mobilità e il mondo dell’energia a favore dell’ambiente.