Per proteggere l’ambiente di lavoro, abbiamo creato un Sistema di Gestione Ambientale all’interno del Sistema di Gestione Qualità.
Il Sistema Qualità della CMD viene applicato secondo i criteri operativi basati sui principi ISO/TS 16949:2016.
I punti cardine su cui si fondano tutte le attività CMD sono la salvaguardia della salute, della sicurezza e dell’ambiente. Per questo motivo l’azienda è stata certificata ISO 9001, ISO9100 e ISO 14001.
L’azienda inoltre è certificata ISO 9001:2015 per PROGETTAZIONE & PRODUZIONE di componenti AVIO.
La riduzione dell’impatto ambientale è il nostro più grande impegno. L’obiettivo è raggiungere le migliori performance rispettando l’ambiente.
Nel 2012 la CMD, in cooperazione con Borsa Italiana, inizia il percorso ELITE.
Il programma termina l’11 Novembre 2014, con l’emissione del Certificato ELITE. CMD, dunque, diventa l’unica azienda in Basilicata a ricevere il prestigioso premio.
Il certificato ELITE è il risultato di un percorso durato due anni durante i quali la CMD è stata coinvolta in uno speciale processo di cambiamento culturale e organizzativo, coinvolta in un’analisi profonda delle stesse competenze aziendali, finanziarie e di organizzative.
Questo cambiamento ha dato alla CMD la possibilità di accedere ai mercati finanziari, migliorando la relazione con le banche e l’industria e semplificando il processo di internazionalizzazione.
Il percorso ELITE ha reso l’attività di reporting istituzionale e finanziario più trasparente, più efficiente, più chiaro e più attraente per i potenziali investitori. Questo obiettivo ha spinto la CMD ad un approccio strategico nei confronti dei mercati azionari e finanziari, a supportare la sua crescita e l’obiettivo ambizioso di diventare la prima azienda in Basilicata a debuttare sul mercato azionario.