CMD Avio è la divisione del Gruppo CMD (Costruzioni Motori Diesel) che si occupa della produzione di motori per velivoli ultraleggeri e general aviation.
I motori aeronautici CMD sono sinonimo di prestazioni eccellenti, affidabilità e basso consumo di carburante.
I nostri ingegneri hanno competenze multisciplinari e sono specializzati in elettronica, meccanica e tecnologia software per offrire servizi che coprono ogni fase del processo di progettazione ingegneristica dello sviluppo del motore: partendo da un design compatto e leggero alla raccolta dei dati, fino alla convalida e alla verifica.
Il giusto equilibrio tra esperienza, creatività e tecnologia ci consente di realizzare tecnologie all'avanguardia e prodotti finali in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari e inusuali.
Queste nostre capacità ci offrono un notevole vantaggio in termini di competitività e di riduzione dei costi di sviluppo.
Motore a benzina a iniezione elettronica indiretta.
Adatto per velivoli ultraleggeri, per gamma VLA, LSA, CS-22.
Motore a benzina a iniezione elettronica indiretta.
Adatto a velivoli ultraleggeri, UAV tattici, scopi ricreativi e commerciali.
Motore diesel common-rail a iniezione diretta.
Adatto al mercato dell'aviazione generale (gamma di aeromobili CS23 e FAR 23).
CMD ha ottenuto il certificato di omologazione EASA per il motore a benzina CMD22 nelle categorie VLA-LSA.
CMD ha ottenuto il certificato EASA DOA (Design Organization Approval)
Certificato di Approvazione di Impresa di Produzione
Progettazione e costruzione di parti e componenti motore, mediante lavorazioni meccaniche con asportazione di truciolo, saldatura, verniciatura e relativo premontaggio.
Progettazione e realizzazione di parti di motore, relativi componenti ed assiemi e lavorazioni meccaniche per i settori aeronautico e difesa.
Progettazione e costruzione di motori diesel, produzione per taglio e lavorazioni di asportazione truciolo di parti di motore, componenti per settore aeronautico e difesa.