Menu

Prodotti

La CMD fin dalla sua costituzione ha operato nel campo dei motori diesel, raggiungendo sempre un notevole livello qualitativo nelle sue applicazioni che gli ha permesso di diventare partner di importanti società del Settore Automotive (FIAT in primis) nello sviluppo e nella lavorazione di componentistica per motori diesel. Nei primi anni l’attività dell’azienda si concentra principalmente nel campo della revisione totale di macchine per movimento terra (cingolati, autocarri pesanti, pale meccaniche, trattori).

Sulla base delle esperienze acquisite nel campo dei motori diesel, l’azienda estende la propria attività al settore autoveicoli leggeri installando su vetture usate i motori diesel allora presenti sul mercato. Entra così nel mercato dei Kit per la sovralimentazione dei motori diesel vendendo in poco tempo oltre 2000 kit per 24 tipi di autovetture differenti. Inoltre, agendo come consulente di ingegneria ha introdotto i turbocompressori in varie industrie motoristiche italiane FIAT/LANCIA, Alfa Avio, Moto Morini, Ducati.

Nel 2000 la CMD entra nel settore marino realizzando i primi prototipi di motori con iniezione Common Rail a basso inquinamento sia acustico che di emissioni. Nei successivi anni porta a compimento il primo grande progetto di ricerca industriale relativo alla realizzazione di un prototipo di motore marino a cilindri contrapposti caratterizzato da un innovativo sistema di manovellismo a basso impatto ambientale.
Nel 2004 lancia il motore FNM 200 HPE interamente gestito elettronicamente con caratteristiche di peso potenza ancora ineguagliata dalla concorrenza.
Nel 2005 introduce nel mercato un nuovissimo modello con il quale CMD vince il campionato mondiale “Endurance di Off Shore”, suscitando il vivo interesse del diportismo nautico italiano ed europeo. Inoltre inizia a lavorare ad un importante progetto per l’aviazione generale, particolarmente innovativo e originale, con caratteristiche di affidabilità, alto livello di modularità ed eccezionale performance in volo.

Cogeneratori

Settore di naturale applicazione motoristica è quello dell’energia. Negli anni CMD ha sviluppato sistemi di motore per generatori ...

RITROVACI ANCHE
sui Social Network

TwitterFacebookYouTubeGoogle+
ponrec

Login or Sign In