Menu

Ricerca e sviluppo

Il gruppo R&D è composto da ingegneri con competenze multidisciplinari, che vanno dall’elettronica, alla meccanica all’informatica ed è in grado di offrire servizi che coprono ogni fase dell’intera progettazione ingegneristica di un motore dalla fase di raccolta delle specifiche alla validazione e verifica.

Il giusto equilibrio tra esperienza,creatività e tecnologia consente un approccio ai problemi in grado di produrre tecnologia all’avanguardia e un prodotto finale in grado di soddisfare le richieste iniziali. Questo garantisce un considerevole vantaggio in fatto di competitività con una riduzione dei costi di sviluppo e dei tempi di commercializzazione.

CMD, attraverso i propri progetti di ricerca e consulenze specifiche, collabora con poli universitari e centri di ricerca privati, appartenenti alle più avanzate realtà scientifiche.

Esiste una stretta cooperazione con l’Università Federico II di Napoli, il CNR - Istituto Motori, il CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziale), l’Università del Salento e l’Università della Basilicata.

Settore Energetico

Negli ultimi dieci anni CMD ha ampliato il range di applicazione dei motori a combustione interna inserendosi nell'ambito della progettazione di sistemi trigenerativi basati su motori a combustione interna di piccola/media taglia.

Considerandola un’interessante applicazione motoristica con importanti prospettive di mercato, CMD sta investendo risorse nello sviluppo di sistemi di cogenerazione innovativi che ottimizzino lo sfruttamento del combustibile impiegato attraverso la produzione combinate di acqua calda ed energia elettrica mediante l’impiego di un unico sistema.

Minori costi d’esercizio, rendimenti più elevati rispetto ad una normale caldaia, possibilità di impiego di fonti di energia rinnovabili (biogas, syngas, metano).

RITROVACI ANCHE
sui Social Network

TwitterFacebookYouTubeGoogle+
ponrec

Login or Sign In